NUOVE OFFERTE LAVORO

Unipol apre offerte di lavoro: vedi come candidarsi

grupo unipol

Per chi vuole lavorare presso una banca o una compagnia di assicurazioni, l’opportunità è più vicina di quanto pensi. Il gruppo finanziario Unipol effettua alcune selezioni durante l’anno per lavorare nella tua azienda. Questa selezione è rivolta a giovani senza esperienza tramite assunzioni e stage. Di seguito parleremo un po ‘di più dei posti vacanti e di come candidarsi.

Unipol

Unipol Gruppo Finanziario SpA è un istituto finanziario con sede a Bologna, che opera nel settore assicurativo e bancario. È stata fondata nel 1963 ed è quotata alla Borsa Italiana. La sua operatività nel settore assicurativo e bancario avviene tramite le controllate UnipolSai Assicurazioni e Unipol Banca.

Opera inoltre nel mercato auto e assicurazioni malattia, attraverso le controllate Linear Assicurazioni e UniSalute. Opera anche nei settori alberghiero, agricolo e portuale. Attualmente Unipol dispone di una rete di compagnie assicurative con circa 2600 filiali e 5000 sub-filiali. Inoltre, conta 300 filiali Unipol Banca, oltre 16 milioni di clienti e un totale di quasi 14.000 dipendenti distribuiti tra le sue filiali in tutta Italia.

Informazioni sulle offerte di lavoro

L’istituzione seleziona periodicamente di assumere giovani senza esperienza sotto forma di reclutamento e stage. Questi posti vacanti sono diretti all’intero territorio nazionale, dove sono localizzate le sue sedi. In generale, l’istituto cerca giovani studenti universitari o laureati nei settori della statistica, matematica, finanza ed economia. I corsi più popolari sono Informatica, Scienze statistiche e attuariali, Ingegneria, Giurisprudenza ed Economia.

Anche le persone con esperienza nei settori bancario, finanza personale, assicurazioni e intermediazione sono valutate meglio e hanno maggiori probabilità di essere selezionate. Le conoscenze che dovrebbero essere comuni a tutte queste posizioni sono: conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word e Power Point) e conoscenza della lingua inglese.

Offerte di lavoro aperte

Attualmente le offerte di lavoro aperte sono rivolte alle seguenti località: Piemonte, Liguria, Lazio, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Lombardia. Quella che segue è una panoramica di questi posti vacanti.

Ambiente di lavoro

L’azienda ha una politica delle risorse umane basata sulla crescita personale del dipendente, ricercando il suo benessere attraverso percorsi di formazione professionale e valorizzando e sviluppando nuovi talenti, garantendo parità di trattamento, con una comunicazione chiara e trasparente.

Modalità di candidatura

La selezione avviene attraverso il sito ufficiale Unipol. Ti basta inserire l’indirizzo http://www.unipol.it/it/persone/chi-cerchiamo/job-posting e cercare l’opzione “Lavora con noi”. Cliccando su questa opzione sarà possibile avere accesso a tutte le posizioni aperte, oltre ai requisiti per la candidatura. Dopo aver individuato il lavoro che desideri, basta compilare un modulo fornito dall’istituzione e inviare il tuo curriculum. Fatto ciò, aspetta solo il ritorno dell’azienda.