NUOVE OFFERTE LAVORO

Fincantieri Lavora con noi: offerte di lavoro disponibili vedi come candidarti

Fincantieri

Fincantieri ha nuove opportunità di lavoro, puntando ad assunzioni e stage in Italia. La rinomata azienda, che opera nel settore dei cantieri navali, ricerca figure professionali da lavorare presso la propria sede e anche in stabilimenti dislocati su tutto il territorio nazionale.

Vedi sotto per le posizioni disponibili per lavorare in Fincantieri e come candidarsi, forniamo anche importanti informazioni sull’assunzione e sul posto di lavoro.

Vedi anche:Accor ha aperto nuove opportunità di lavoro! Scopri le opportunitàPaypal sta assumendo! Non perdere questa occasione di lavoroOVS ha aperto diverse opportunità di lavoro – Scopri quali opportunità

Informazioni sul gruppo

Uno dei più importanti complessi cantieristici in Europa e nel mondo è Fincantieri SpA. È leader nel settore crocieristico e nella costruzione di grandi traghetti ed è un operatore di riferimento in ambito militare. La sede della società si trova in Via Genova n. 1 – 34121 Trieste. Fondata nel 1959 a Roma, era conosciuta come Cantieri Navali Finance Company – Fincantieri Joint Stock Company è diventata una società operativa nel 1984. È stata progettata e costruita dal principale costruttore navale occidentale oltre 7.000 navi e opera in 4 continenti. Attualmente è presente in Italia, Vietnam, Brasile, Stati Uniti, tra gli altri. E ha più di 18 cantieri.

La rinomata Fincantieri è quotata alla Borsa Italiana e il suo principale azionista è Fintecna SpA, società di proprietà di Cassa Depositi e Prestiti. Conta circa 20.000 lavoratori, di cui quasi la metà del nostro Paese.

NUOVO PIANO DI ASSUNZIONE

Poiché l’azienda è in crescita, è necessario aggiungere nuovi meccanismi per completare più ordini. Il programma di assunzioni di Fincantieri avrà una media di 500 assunzioni dirette e grazie al bando indotto presso l’unità produttiva di Muggiano.

OPPORTUNITÀ DI LAVORO PER FINCANTIERI

Fincantieri sceglie spesso persone per assunzioni e stage in varie località del Paese. Tipicamente, le offerte di lavoro di Fincantieri sono rivolte sia a professionisti a diversi livelli di carriera, specialisti in diversi settori, sia a giovani candidati senza esperienza. Per i giovani sono per lo più attivati ​​gli stage. Generalmente, i tirocini sono rivolti a laureati e laureati, preferibilmente in Ingegneria Civile, Navale, Meccanica, Management, tra gli altri.

L’assunzione presso le unità produttive e di costruzione del Gruppo comprende preferibilmente tecnici di officina, meccanici, progettisti, specialisti in elettronica e facility engineering. Nel corso dell’anno vengono offerti anche posti di lavoro nelle aree del personale nei settori amministrazione, acquisti, finanza e informatica.

LUOGHI APERTI

In questo periodo, ad esempio, Fincantieri è alla ricerca di diversi profili per coprire le offerte di lavoro in Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lombardia. Le persone interessate alle offerte di lavoro in Fincantieri possono verificare le offerte di lavoro disponibili durante questo periodo, per le quali possono candidarsi. Di seguito è riportato l’elenco delle persone attualmente ricercate.

VACANZE IN SEDE A TRIESTE

POSTI VACANTI PRESSO LA SEDE DI GENOVA

VACANZE IN ALTRI UFFICI

VACANZE DI TIROCINIO ATTIVO

Consulta le offerte di lavoro rivolte ai tirocinanti, che verranno inseriti nelle seguenti funzioni e aree dell’azienda:

DESKTOP

Fincantieri investe molto nelle Risorse Umane, preferibilmente nella formazione dei dipendenti. Attraverso una traiettoria interna di talent management, rileva le azioni necessarie per migliorare le competenze dei lavoratori, sviluppare piani di carriera e verificare le performance di ciascuno. Tali iniziative mirano a massimizzare la crescita tecnico-professionale dei dipendenti, in linea con il modello aziendale delle competenze.

PROCESSO DI SELEZIONE

Il processo di selezione per lavorare in Fincantieri prevede sei fasi, così suddivise:

In primo luogo, i curriculum vengono raccolti e ordinati, al fine di identificare i candidati per le posizioni che occuperanno.

Il secondo step è un colloquio telefonico con il team ‘Talent Acquisition’, per conoscere il candidato e motivarlo.

La terza fase è seguita da un colloquio con i responsabili di linea e i rappresentanti delle risorse umane per conoscere a fondo le competenze tecniche e trasversali dei candidati.

Il quarto step è un test attitudinale e motivazionale per i profili professionali online

La quinta è la proposta di inserimento.

COME APPLICARE

Le persone interessate a lavorare in Fincantieri possono candidarsi accedendo alla pagina esclusiva del sondaggio in corso del Gruppo, Fincantieri Trabalhe Conosco, e registrare online il proprio curriculum nell’apposito form.