NUOVE OFFERTE LAVORO

Ikea Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

 

Ikea

All’Ikea ​​sono aperte le offerte di lavoro e stage per lavorare in Italia. Vedi le offerte di lavoro attuali e come candidarti.

Vuoi lavorare all’Ikea?

La nota multinazionale svedese, leader nel settore dell’arredamento low cost, cerca persone in Italia. Di seguito presentiamo i posti vacanti disponibili e come candidarsi per assumere Ikea. Vengono forniti anche importanti suggerimenti sul posto di lavoro e sulle opportunità di carriera.

Vedi anche:Nuovi posti vacanti annunciati da FincantieriAccor ha aperto nuove opportunità di lavoro! Scopri le opportunitàPaypal sta assumendo! Non perdere questa occasione di lavoro

IL GRUPPO

Il nome del marchio Ikea segue le iniziali di Ingvar Kamprad, è stato fondato dagli svedesi Almhult ed Elmtaryd nel 1943, la fattoria e il villaggio dove è nato il suo fondatore. L’azienda nasce come azienda di direct mail per articoli di uso quotidiano, attualmente il marchio multinazionale specializzato nella vendita di mobili, oggetti decorativi e altri prodotti per la casa, è uno dei più grandi al mondo nel settore del mobile, l’azienda ha sede a Leida, Paesi Bassi. Oggi il Gruppo Ikea è di proprietà della Fondazione Stichting INGKA. Conta circa 422 negozi in 50 paesi, Italia compresa, con una media di 9.500 prodotti in assortimento, una media di 208.000 dipendenti ed è in costante crescita.

POSTI DI LAVORO IKEA

Nel corso dell’anno il Gruppo offre importanti opportunità di lavoro nel nostro Paese, visionabili attraverso il portale Ikea Lavora con noi. I posti vacanti sono destinati a candidati a diversi livelli di carriera, e anche a giovani senza esperienza, con l’obiettivo di reclutamento e stage in vari uffici dislocati sul territorio nazionale.

In genere, i posti vacanti disponibili presso Ikea sono destinati a studenti universitari e laureati, studenti universitari e laureati, che sono disponibili a lavorare anche nei fine settimana. L’assunzione può avvenire a tempo determinato, a tempo indeterminato e stage. Il Gruppo sceglie frequentemente persone da assumere nei settori Marketing e Comunicazione, Ristorazione, Servizio Clienti, Risorse Umane, tra gli altri.

LUOGHI APERTI

Consulta l’elenco dei professionisti ricercati:

VACANZE DI TIROCINIO

Ikea offre posti vacanti di stage, principalmente, per laureati e candidati con lauree in visual merchandising, design industriale e altre discipline artistiche, offre anche posti vacanti per coloro che sono interessati a fare uno stage presso il Gruppo. Ai giovani è richiesta passione per la grande distribuzione, voglia di imparare, capacità di lavorare in team, tanto entusiasmo, tra gli altri.

Gli stage sono una grande opportunità per i giovani di entrare a far parte di Ikea. Sono remunerati, prevedono il rimborso delle spese e il libero accesso ad un ristorante all’interno del punto vendita di riferimento. I candidati che si distinguono possono essere inseriti in azienda al termine del loro percorso formativo e lavorativo.

Consulta l’elenco degli stage attivi per questo periodo, per i quali puoi candidarti:

POSTO DI LAVORO

Lo applica Ikea, una politica delle risorse umane basata sulla collaborazione, il divertimento, lo spirito di squadra, che punta su un clima di fiducia e condivisione dei valori aziendali. L’azienda punta a ottenere buoni risultati con risorse limitate, mantenendo bassi i costi e valorizzando il talento dei propri dipendenti. I dipendenti sono spesso incoraggiati a sviluppare il proprio potenziale e proporre idee, con una visione innovativa e creativa. L’azienda offre ai propri dipendenti un’atmosfera interna serena e aperta alla conversazione, un ambiente dinamico e divertente, ma che richiede impegno, onestà e voglia di imparare e crescere.

PIANI DI CARRIERA

Ikea offre anche concrete opportunità di carriera e la possibilità di intraprendere percorsi professionali in diversi ambiti. Questo è possibile solo grazie alla diversificazione dei ruoli e delle opportunità di mobilità a livello internazionale, sulla base dei piani e degli obiettivi di sviluppo del dipendente. Diverse persone sono impiegate in un negozio Ikea, queste figure vanno da venditori a cassieri e designer, responsabili di reparto e molti altri.

Vedi le principali aree di inserimento:

CONTRATTI DI LAVORO

Ikea assume principalmente con contratti a tempo indeterminato o part-time, a turni. Esistono programmi di placement e stage per giovani inesperti con rimborso spese. I rapporti di lavoro a tempo parziale sono ampiamente utilizzati e consentono ai candidati di conciliare lavoro e famiglia, particolarmente adatti alle donne. In occasione di nuove posizioni vacanti, l’azienda Ikea propone solitamente un primo contratto di lavoro a tempo determinato che cambia a tempo indeterminato per i dipendenti più meritevoli. Ikea offre uno stipendio in base al ruolo scelto.

COME APPLICARE

Le persone interessate ad una posizione lavorativa presso Ikea possono candidarsi accedendo alla pagina esclusiva alle carriere di selezione del Gruppo Ikea Lavora con noi. Tramite esso è possibile accedere all’elenco dei sondaggi in corso e inviare il proprio curriculum attraverso un form online per rispondere agli interessi, oppure compilare il form per l’autocandidatura.