Instagram Lavora con noi: offerte di lavoro, come candidarsi

Instagram, Inc. è una società americana che possiede un noto social network che consente agli utenti registrati di scattare foto, applicare filtri e condividerle su diversi altri social network, tra cui Facebook, Foursquare, Tumblr e altri.  Creata da Kevin Systrom e Mike Krieger, l’app è stata lanciata per la prima volta il 6 ottobre 2010. A dicembre dello stesso anno, ha raggiunto un milione di utenti.  Instagram, Inc. con sede a San Francisco, Stati Uniti, è stata acquisita nel 2012 da Mark Zuckerberg, entrando a far parte di Facebook Inc.

Applicazione attualmente

Oggi l’app, compatibile con i dispositivi Apple iOS, Android e Windows, ha circa 1 miliardo di utenti attivi ogni mese.  Ha una media di 500 milioni di utenti attivi al giorno e più di 300 milioni di foto caricate ogni giorno.

Lavoro su Instagram

Il gruppo è sempre interessato a conoscere talenti, ovvero ingegneri e designer, ma anche altri profili che si possono trovare nelle sedi all’estero.  I lavori su Instagram sono principalmente rivolti a laureati, principalmente nelle aree della tecnologia e della scienza, ma anche legale, amministrativo e umano.  In generale, i candidati sono ricercati a vari livelli di carriera, la maggior parte dei quali possiede adeguate competenze informatiche e conoscenza di una o più lingue straniere, tenuto conto del contesto professionale.

Ad esempio, durante questo periodo, molte offerte di lavoro negli Stati Uniti – USA appaiono su Instagram.  Le persone interessate a lavorare su Instagram possono ora valutare le posizioni aperte.

Strumenti di reclutamento

Tra i principali strumenti per il reclutamento dei dipendenti, l’azienda utilizza l’area carriera del portale aziendale.  Il sito web di Instagram Jobs su instagram.com è costantemente aggiornato con le ricerche attuali.

Grazie ad esso potrai vedere effettivamente le offerte di lavoro del Gruppo e inserire il tuo curriculum nella banca dati aziendale, rispondere online ad annunci interessanti e / o in connessione con la successiva selezione del personale.  L’elenco degli annunci attivi su Instagram è suddiviso per area aziendale, quindi puoi visualizzare anche solo gli annunci relativi al settore di interesse.