Intesa SanPaolo Lavora con noi: posti vacanti, come candidarsi

Annuncio

Nuove offerte di lavoro in banca con Intesa SanPaolo.  Il noto istituto di credito italiano ha aperto una nuova selezione di dipendenti.  Le persone cercano reclutamento presso i loro uffici e filiali in tutto il paese.  Presentiamo i posti vacanti disponibili e come candidarsi per un posto vacante in banca.  Indichiamo nuovi percorsi di carriera nel Gruppo e offriamo utili consigli.

Vedi altri posti vacanti:

Nuove opportunità di lavoro in Pronovias: Guarda come candidarti

Annuncio

Nuove opportunità di lavoro! Lavora in Deliveroo

Opportunità in vigore a Brystol Myers

La Banca

Intesa SanPaolo è un istituto bancario italiano attivo dal 2 gennaio 2007. Nasce dalla fusione di Sanpaolo IMI con Banca Intesa, con sede a Torino.  È il più grande gruppo bancario con una presenza in Italia e uno dei principali in Europa, oltre che in diversi paesi del Medio Oriente e del Nord Africa, con circa 14,7 milioni di clienti.  Intesa SanPaolo SpA è quotata alla Borsa Italiana.  Ha più di 5.300 filiali in Italia e 1.000 all’estero e più di 100.000 dipendenti.

Piani contrattuali

Intesa SanPaolo, che negli ultimi due anni ha rilevato l’attività delle ex banche venete (Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca) e Ubi Banca, ha siglato numerosi accordi con i sindacati per assumere nuovi dipendenti tra numerosi licenziamenti volontari.  In banca, infatti, sono molte le offerte di lavoro.  Per tutte le informazioni sui piani occupazionali puoi leggere questo approfondimento e visitare questa pagina.

Rilasci

Annuncio

Il gruppo ha inoltre avviato un nuovo dipartimento assicurativo, per il quale è prevista l’assunzione di 500 nuovi dipendenti entro il 2021, principalmente per il servizio post-vendita.  Scopri di più qui.  Ha recentemente annunciato un piano di sviluppo del settore assicurativo che porterà all’assunzione di circa 250 nuovi dipendenti a Torino.

Che cosa sta cercando

Il Gruppo Bancario ricerca periodicamente laureati e laureati interessati a lavorare presso una banca per l’assunzione presso varie filiali in Italia.  Chi è interessato a lavorare nel settore bancario può valutare la ricerca che si sta svolgendo in questo periodo.  Sono pubblicati nella sezione web di Intesa SanPaolo Lavora con noi.

I posti di lavoro in Intesa Sanpaolo sono generalmente rivolti a laureati, prevalentemente con orientamento economico o tecnico-scientifico, con diversi livelli di esperienza, e laureati.  I candidati idonei vengono assunti sulla base di contratti a tempo indeterminato o di altro tipo.  Sono tante le opportunità per i giovani, anche senza esperienza, per i quali si attivano stage retribuiti in banca.

Il gioco del reclutamento

Inoltre, durante tutto l’anno, il Gruppo organizza giornate di reclutamento nell’ambito del Recruitment Game “Make It Real”, iniziativa che ha lo scopo di selezionare candidati a Consulenti Finanziari per stage in varie località.  Ulteriori informazioni possono essere trovate in questa pagina.

Formation+en+histoire

Area di occupazione

Lavorare in Intesa SanPaolo significa far parte di un’azienda che ha come principi il rispetto delle diversità e dei valori di ogni persona.  Un’azienda sensibile alle tematiche legate alla sostenibilità ambientale e sociale.  L’azienda investe molto nelle risorse umane.  Promuove la creazione e lo sviluppo dei tuoi talenti.  Promuove inoltre la qualità della vita nei luoghi di lavoro attraverso iniziative specifiche.  Ad esempio, il sistema People Care, che si basa, tra l’altro, sull’equilibrio tra lavoro e famiglia, salute e alimentazione.  Oppure con i fondi pensione del Gruppo e con i contributi aziendali.

Processo selettivo

La selezione del personale avviene generalmente in più fasi.  Iniziano esaminando i curriculum che ricevono.  I profili ritenuti idonei a coprire i posti vacanti vengono quindi invitati per un colloquio individuale.

Reclutamento a distanza

Tra i principali strumenti per la raccolta delle candidature, l’azienda si avvale dell ‘”area dedicata alle carriere sul portale aziendale”.  Da lì, inoltre, cliccando su “Entra in squadra”, si accede alla piattaforma riservata al reclutamento.  Dopo aver effettuato l’accesso, cliccando su “Apri lavori”, puoi vedere tutti i lavori disponibili a cui puoi rispondere online.

Regolamento

Per questo è necessario registrarsi e avere i dati di accesso per il login, necessari per inviare richieste in risposta ad annunci di interesse.  La registrazione è gratuita e può essere effettuata cliccando sul link “Non sei registrato?”  sulla homepage della piattaforma e sul curriculum di registrazione.  Dopo aver creato il tuo account, puoi aggiornarlo in qualsiasi momento.

L’area personale “Il mio profilo” ti permette inoltre di usufruire di diversi servizi gratuiti, come la sezione “Applicazioni inviate” per controllare lo stato delle tue richieste, con la possibilità di attivare notifiche da ricevere via mail, e “Avviso di lavoro “, Che consente di ricevere notifiche sulle posizioni aperte su interessi, selezionate in base a determinati criteri di preferenza definiti.

Come partecipare

Coloro che sono interessati a future opportunità di lavoro e lavori attivi in ​​Intesa SanPaolo possono candidarsi per un posto di lavoro visitando la pagina di ricerca dedicata del Gruppo – Intesa SanPaolo “Lavora con noi” – e inviando il proprio curriculum utilizzando l’apposito modulo online.