DI PIÙ LAVORO

Lavorare in Bialetti: Opportunità aperte e come candidarsi.

 

Lavorare in Bialetti: Opportunità aperte e come candidarsi.

Bialetti è un’azienda italiana specializzata nella produzione di utensili da cucina e piccoli elettrodomestici, focalizzata principalmente sulle caffettiere. Fondata nel 1919, l’azienda nasce come officina per la produzione di semilavorati in alluminio. Nel 1933 ebbe un vero successo di mercato lanciando un innovativo dispositivo per la preparazione del caffè inventato dal suo titolare, Alfonso Bialetti, fondatore del marchio.

Oggi l’azienda è leader in Italia ed è presente in diversi paesi, occupando spazio nel mercato internazionale, competendo con marchi come Rondine, Aeternum e CEM. L’azienda ha sede in Lombardia, a Coccaglio, ma i suoi stabilimenti sono presenti in paesi come Romania e Turchia, oltre ad avere uffici commerciali in Francia, a Parigi. Scopri di più sull’azienda, sulle posizioni disponibili e su come candidarti in questo articolo.

Offerte di lavoro in Bialetti

Durante tutto l’anno Bialetti seleziona diverse persone per lavorare sia nei punti vendita del marchio che nei negozi che devono ancora aprire. Il candidato ideale può essere a diversi livelli della propria carriera, e può anche essere un giovane inesperto, poiché l’azienda ha anche posti vacanti di stage.

Le attuali selezioni per i dipendenti a tempo indeterminato riguardano le regioni Veneto, Piemonte, Liguria, Toscana ed Emilia Romagna. Vedi sotto alcuni dei posti vacanti disponibili per l’assunzione.

Posti vacanti per i giovani

Oltre ai posti vacanti per l’assunzione, il negozio assume anche studenti per fare stage. Questi stage hanno una durata media di 6 mesi e possono essere in tutte le aree dell’azienda a seconda delle aspettative di ciascun candidato. Non ci sono restrizioni sulla formazione degli studenti, possono provenire da vari istituti e da qualsiasi area di formazione, dagli studenti universitari ai laureati magistrali. 

Posti vacanti per professionisti esperti

Oltre ai posti vacanti offerti presso la sede e nei negozi sopra menzionati, l’azienda assume anche dipendenti con un vasto curriculum, con esperienza in vari settori e livelli di carriera. Ci sono posti vacanti per il settore retail nei punti vendita Bialetti in tutta Italia e anche negli uffici, in sede, per l’area corporate.

Ci sono posti vacanti per i settori di: shopping; gestione; assistenza clienti; marketing; produzione; area legale e legale; qualità; Al dettaglio; Ricerca e sviluppo; risorse umane; catena di fornitura; armadio in stile e vendita. 

Workplace

Bialetti è un’azienda in crescita e molto innovativa. Attualmente è alla ricerca di talenti che vogliano crescere e che siano impegnati nei loro ruoli. 

Bialetti Industrie è un’azienda in espansione e innovativa ed è sempre interessata a trovare talenti per entrare e crescere in azienda, che offre reali opportunità di carriera. I candidati ideali sono persone brillanti, spiritose e motivate, orientate agli obiettivi e al lavoro di squadra. Il gruppo garantisce opportunità di istruzione, sviluppo e formazione, dalla prima assunzione e durante tutta la carriera professionale.

Formazione per i dipendenti

L’azienda Bialetti dispone di un programma di formazione specifico per i neoassunti in azienda affinché possano familiarizzare con le funzioni della loro posizione, conoscere bene i prodotti e l’azienda. Inoltre, l’azienda promuove corsi di formazione lungo tutta la carriera dei dipendenti che sono presenti da un certo tempo, in modo che possano svilupparsi tecnicamente per migliorare le proprie competenze.

L’azienda ha piani di carriera, che garantiscono che i dipendenti abbiano mobilità interna per avanzare nella loro carriera e possano anche trasferirsi in un’altra città se necessario. 

Processo di selezione

Il processo di selezione di Bialetti prevede diversi passaggi per arrivare finalmente all’assunzione. Il primo di questi, svolto da hr, è lo screening dei curricula, quindi devi crearne uno tuo e candidarti per la posizione che desideri sul sito Web del gruppo o su LinkedIn.

Superando questo screening iniziale, potresti essere chiamato per colloqui individuali sia con le risorse umane dell’azienda che con il tuo futuro manager. A seconda della posizione, verranno inoltre svolte prove aggiuntive al fine di analizzare meglio i candidati prima di dare definitivamente qualsiasi offerta di lavoro. 

Come candidarsi

Il gruppo dispone di diversi strumenti di reclutamento e selezione online. Hanno una pagina riservata alle carriere in tutta Bialetti e in questo canale potrai vedere tutte le offerte di lavoro aperte sia nella parte aziendale che nei negozi in Italia e all’estero.

Per questo, basta assemblare il tuo curriculum e inviarlo ai posti vacanti che sono interessati nei moduli appropriati. L’azienda pubblicizza anche i suoi posti vacanti attraverso LinkedIn, quindi l’ideale è controllare entrambe le modalità di assunzione, poiché ci sono posti vacanti su LinkedIn che finiscono per non essere pubblicati sulla pagina del Gruppo e viceversa.