Le Ferrovie Svizzere aprono offerte di lavoro: vedi come candidarti

Annuncio

L’azienda di trasporto ferroviario svizzero ha offerte di lavoro aperte per coloro che desiderano lavorare nella zona. Successivamente, parleremo un po ‘di più dei posti vacanti e di come candidarsi per uno di essi, quindi rimanete sintonizzati e continuate a leggere il nostro articolo.

Vedi altri posti vacanti:

Opportunità in vigore a Brystol Myers

Annuncio

Nuove opportunità di lavoro all’estero tramite Instagram!

Nuove offerte di lavoro sono state annunciate dal Grupo Iren

Informazioni sull’azienda Le

FFS o le Ferrovie Federali Svizzere sono la più grande compagnia ferroviaria della Svizzera. Attualmente l’azienda gestisce circa 3000 km di rete ferroviaria, dove trasporta più di un milione di persone al giorno e oltre 180mila tonnellate di merci. Le reti collegano tutti i cantoni del paese, con un totale di 798 stazioni in tutta la Svizzera. L’azienda è stata fondata nel 1902 e attualmente conta circa 33mila dipendenti.

Offerte di lavoro

Durante tutto l’anno, le FFS offrono diverse opportunità di lavoro, selezionando alcune persone per occupare posizioni nei settori più diversi. Inoltre, le posizioni sono rivolte sia a professionisti che a stagisti inesperti, aumentando l’inclusione in azienda. I posti vacanti riguardano le aree di coordinamento e guida dei treni, consulenza clienti, vendite, gestione della qualità, conformità e sicurezza, comunicazioni, marketing, professioni commerciali, telecomunicazioni, IT, ingegneria, immobiliare, risorse umane, produzione, artigianato, finanza, Logistica, tra gli altri.

Posizioni aperte

  • Tecnico dei sistemi di sicurezza;
  • Operatori logistici;
  • Specialista in manovre con abilità di guida B100;
  • Consulenza contabile e di conformità senior;
  • Team leader (Chef / team leader);
  • Ispettore di linea / Capo installatore;
  • Centro di controllo del traffico di Event Manager;
  • Elettricista / Specialista della manutenzione;
  • Tecnico;
  • Tecnici di manutenzione e operatori di sala controllo;
  • Product manager per sistemi ad alta tensione;
  • Assistente tecnico per il controllo della qualità dei materiali;
  • Specialista in prodotti software di supporto agli utenti;
  • Specialista in manutenzione;
  • Sistemista.

Offerte di stage

Annuncio

L’azienda offre offerte di stage per giovani laureati che non hanno ancora esperienza nel settore. Gli stage durano dai 18 ai 24 mesi e offrono una remunerazione di circa 80mila franchi all’anno. I posti vacanti sono destinati ai laureati dei corsi di ingegneria meccanica ed elettrica, progetti di costruzione, energia, sviluppo della rete, manutenzione, informatica e strategia, finanza, marketing e risorse umane.

Ambiente di lavoro Le

Ferrovie Svizzere offrono ai propri dipendenti un ambiente di lavoro molto confortevole che si adatta alla loro vita quotidiana. Gli orari sono flessibili e possono essere eseguiti tramite scale. Inoltre, l’azienda investe molto nelle risorse umane, fornendo numerosi eventi di formazione, qualificazione e miglioramento delle competenze dei propri dipendenti, con un focus sul loro sviluppo personale per contribuire a rendere l’esperienza lavorativa molto più semplice e con un focus sui risultati.

Come candidarsi

Il processo di selezione si effettua dal sito ufficiale delle Ferrovie Svizzere, https://company.sbb.ch/it/impieghi-carriera.html. Lì è possibile avere accesso a tutte le informazioni riguardanti le posizioni e i requisiti per candidarsi. È anche possibile inviare il proprio curriculum per l’analisi da parte dell’azienda. Il processo di selezione si svolge seguendo le fasi di analisi del curriculum, unitamente a un successivo colloquio personale e un test per identificare il livello di conoscenza delle lingue inglese e tedesca.