Nestlé, una delle più grandi e influenti aziende alimentari a livello globale, ha affrontato sfide e trasformazioni nel corso degli anni per mantenere la sua posizione di leader nel mercato. La società ha dovuto adattarsi alle tendenze emergenti del settore, come il crescente interesse per la salute e il benessere, l’adozione di pratiche sostenibili e il cambiamento delle preferenze dei consumatori.
Oggi, Nestlé continua a innovare, sviluppando nuovi prodotti che rispondono alle esigenze nutrizionali e gustative dei consumatori, pur rimanendo focalizzata sulla qualità e sulla sostenibilità. Con un impegno costante per migliorare il proprio impatto ambientale e promuovere la salute globale, Nestlé si distingue non solo per il suo successo commerciale, ma anche per il suo ruolo attivo nel promuovere la responsabilità sociale e la sostenibilità a livello internazionale.
Controlla:
Nestlé ha annunciato che assumerà nuovi dipendenti in diverse posizioni disponibili, e la cosa migliore è che l’inizio sarà immediato, un’azienda con professionalità, benefici, lavoro garantito, grande storia e gestione. Tieni d’occhio i posti vacanti e vedi se il tuo profilo si adatta a qualcuno.
Posti vacanti:
- assistenza clienti
- zona di qualità
- Analista di servizi e trasporti
- assistente all’imballaggio
- assistente del libro paga
- Audizione interna
- coordinamento marketing
- Analista contabile
- Assistenza clienti
Benefici:
- Buoni di trasporto
- Buono pasto
- Assicurazione sanitaria
- Cestino di base
- Portafoglio firmato
Requisiti:
- Completa il liceo
- Esperienza al servizio del cliente
COME FACCIO A CANDIDARSI?
Ora che hai visto i posti vacanti, i criteri e i vantaggi, guarda se qualcuno ha attirato la tua attenzione e credici.
Pertanto, per candidarsi, non devi far altro che andare sul sito ufficiale Nestlé , inserire tutti i tuoi dati e attendere. Forse l’occasione che stavi aspettando sta per arrivare!
Visita il sito ufficiale di Nestlé Italia
- Vai alla sezione “Carriere” del sito web di Nestlé Italia, che raccoglie tutte le offerte di lavoro disponibili in Italia. Per ulteriori informazioni e requisiti sui lavori disponibili, visitare: Nestlé.
Crea un account e carica il tuo CV
- Registrazione: Se è la prima volta che ti candidi, dovrai creare un account personale sul portale di Nestlé. Durante la registrazione, fornisci informazioni personali e professionali.
- Curriculum Vitae: Prepara il tuo CV in formato Europass o in un altro formato professionale. Assicurati che il tuo CV evidenzi le tue esperienze lavorative, competenze tecniche e soft skills, nonché le tue conoscenze linguistiche (ad esempio, l’inglese è molto importante per molte posizioni). Crea il tuo curriculum passo dopo passo e fai brillare le tue competenze. Inizia ora e aumenta le tue possibilità di successo!
Cerca le posizioni aperte
- Filtra le offerte di lavoro: Puoi selezionare la posizione che ti interessa in base a vari criteri, come l’area geografica, il tipo di contratto, o l’area di competenza (ad esempio marketing, logistica, risorse umane, etc.).
- Descrizione del lavoro: Leggi attentamente le descrizioni delle posizioni per capire quali requisiti e competenze sono richiesti.
Invia la tua candidatura
- Applicazione online: Dopo aver trovato la posizione adatta, clicca su “Candidati” e compila il modulo di candidatura online, allegando il tuo CV e una lettera di presentazione (se richiesta).
- Lettera di presentazione: Personalizza la tua lettera di presentazione, spiegando perché sei interessato a lavorare per Nestlé e come le tue esperienze e competenze corrispondono alla posizione.
Monitora la tua candidatura
- Verifica la tua email: Dopo aver inviato la candidatura, riceverai una conferma via email. Nestlé ti contatterà se la tua candidatura sarà presa in considerazione per una fase successiva, come il colloquio.
- Colloquio: Se selezionato, sarai invitato a un colloquio che potrebbe essere in presenza o online, a seconda della posizione. Durante il colloquio, preparati a discutere le tue esperienze, le tue motivazioni e il tuo interesse per Nestlé. Preparati al colloquio di lavoro e metti in evidenza le tue motivazioni e competenze. Approfitta dell’opportunità!
Curiosità Nestlé:
Oltre a tutte le idee essenziali sull’azienda, qui troverai alcune curiosità e spunti interessanti, che probabilmente quasi nessuno conosce.
A proposito, quando entriamo in qualcosa di nuovo, vogliamo essere in cima a tutto quello che sta succedendo, giusto?
- La prima curiosità è che Nestlé significa nido, ma non era questo il motivo della nomina, il fondatore lo chiamò perché era il suo cognome
- L’azienda nasce nel 1886, ed oggi è una delle più antiche al mondo, completando i suoi quasi 150 anni, essendo un’azienda così antica, ha grandi traguardi, come l’invenzione del cioccolato al latte, furono i primi vendere questo tipo di dolce, oltre alla farina di latte
- Una delle curiosità più cool è quella rilasciata di recente dal brand, in quanto ci sono voluti 3 anni di studio per trovare la formula migliore, per lanciarla sui media. Che è il metodo per fare il cioccolato senza usare zucchero e dolcificanti industrializzati, Nestlé ha trovato un modo per usare dolcificanti naturali e renderlo gustoso come al solito.
- All’inizio si è iniziato solo con il cioccolato semidolce, ma ora si è esteso al cioccolato al latte e bianco, l’idea è che sia tanto riuscito e gustoso quanto quello con lo zucchero.
Hanno intenzione di innovare sempre di più, solo per crescere all’interno del mercato. Sì, ora che sei all’interno dell’azienda, cogli l’occasione e prova a far parte di questa storia.