Nestlé Lavora con noi: offerte di lavoro e come candidarsi

Annuncio

Nestlé seleziona i dipendenti per lavorare in Italia.

Il noto gruppo alimentare offre interessanti opportunità di lavoro nell’ambito del lavoro e dei tirocini in Italia.

Ecco i posti vacanti disponibili durante questo periodo e come candidarsi per un lavoro presso Nestlé.  Forniamo inoltre utili consigli sulla scelta e sull’ambiente di lavoro.

Il gruppo

Annuncio

Nestlé SA o Société des Produits Nestlé SA è una delle più grandi aziende al mondo operanti nel settore alimentare.  Oggi opera nei settori della nutrizione, salute e benessere, con sede a Vevey, Svizzera.  È stata fondata nel 1986 dal farmacista Henri Nestlé, inventore della farina di latte per bambini che non potevano essere allattati al seno.  Il gruppo è un gigante che opera in 187 paesi in tutto il mondo e impiega circa 333.000 dipendenti.  Nestlé è presente anche in Italia, dove ha aperto il suo primo stabilimento ad Abbiategrasso vicino a Milano nel 1924, attualmente conta 11 stabilimenti in tutto il Paese e impiega oltre 5.000 dipendenti.

Ti ricordiamo che alcuni dei marchi alimentari più noti appartengono al Gruppo Nestlé.  Questi includono Sanpellegrino, Fitness, Nesquik, KitKat, Smarties, Nescafé, Buitoni, Maggi, Fruttolo, Orzoro, Levissima, Beltè, Nestea e altri.  Ci sono anche prodotti per animali domestici, come Felix, Friskies, Gourmet e Purina.

Offerte di lavoro Nestlé

Durante tutto l’anno il Gruppo offre interessanti opportunità di lavoro presso Nestlé Italiana, sia presso la sede di Assago-Milano che presso altre sedi in Italia.  Nestlé seleziona diverse persone per lavori temporanei e permanenti.  Ci sono opportunità anche per i giovani, anche senza esperienza.

La selezione del personale è informata tramite la sezione web di Nestlé Lavora con Noi. Attualmente la sede in Lombardia cerca più inserimenti che in altre località.  Se sei interessato a lavorare per Nestlé, puoi valutare le posizioni aperte in questo periodo.

Stage Nestlé

Annuncio

Nestlé seleziona costantemente stagisti, il che offre loro l’opportunità di una formazione e uno sviluppo professionale interessanti.  I tirocini durano generalmente 6 mesi e sono retribuiti.  Le selezioni sono rivolte principalmente a laureati in scienze, scienze umane o economia.  I migliori candidati al termine del tirocinio possono essere provati attraverso l’assunzione in azienda.

Desktop

Nestlé offre ai dipendenti un ambiente di lavoro globale che offre concrete opportunità di carriera in patria e all’estero.  Il Gruppo, infatti, si avvale di un ampio sistema di job rotation che permette ai dipendenti di vivere le diverse funzioni e settori dell’azienda.  La mobilità interna e geografica è favorita da questa modalità di inserimento lavorativo, che consente ai dipendenti dell’azienda di candidarsi per posti vacanti selezionati in azienda.

Opportunità per i giovani

Nestlé ha lanciato alcuni anni fa il progetto Nestlè Needs Youth, un’iniziativa per promuovere l’occupazione giovanile in Europa.  Con il programma, il Gruppo prevede di creare fino a 20.000 opportunità di carriera.  Ci sono 10.000 posti di lavoro per giovani sotto i 30 anni, che includono produzione, amministrazione, vendite, marketing, finanza, design, ricerca e sviluppo e 10.000 stage e stage.

Inoltre, Nestlé aiuta i giovani a trovare il lavoro che desiderano attraverso il programma di consulenza professionale “Ready to Work”.  Organizza incontri, in collaborazione con scuole e università, per aiutarli a sviluppare un curriculum efficace, prepararsi ai colloqui ed entrare nel mondo del lavoro.  Infine, il progetto Youth Needs include anche contratti con i partner commerciali del Gruppo per creare ulteriori opportunità di carriera.

Processo selettivo

La selezione dei lavori e degli stage di Nestlé si articola in più fasi, a partire dalla valutazione dei curricula ricevuti online.  Il database comprende curricula più in linea con le esigenze e la filosofia dell’azienda.  Quando viene aperto un colloquio, i reclutatori lo utilizzano per identificare i candidati da contattare e per invitarli a un colloquio iniziale.  Coloro che superano questa fase con successo continuano il processo di selezione.  Il processo di selezione può includere passaggi per valutare il sito, test e interviste con i responsabili delle funzioni di riferimento.