NEGOZIO

CASA PROPRIA: CONSORZIO O FINANZIAMENTO

 

CASA PROPRIA: CONSORZIO O FINANZIAMENTO

Quale sarebbe il modo migliore per ottenere una casa? Come ottengo la mia proprietà? Sono domande quotidiane di persone con il sogno di conquistare la loro casa, a loro nome, registrate e ufficializzate come loro.

Tuttavia, per conquistare la propria proprietà, sono necessari alcuni passaggi e requisiti durante il percorso della nostra vita, poiché sappiamo che non è semplice raggiungere questo obiettivo, ma state tranquilli, qui in questo articolo vi darò tutto il necessario per conosci per realizzare questo sogno e tirarlo fuori dalla tua immaginazione al meglio che puoi, continua a leggere per saperne di più.

QUAL È IL MODO PI ECONOMICO PER ACQUISTARE UN IMMOBILE?

Per questa domanda ci sono risposte molto relative, in quanto l’acquisto di un immobile in contanti è un sogno difficile da realizzare, in quanto la riserva finanziaria di molte persone non permette che ciò accada.

Abbiamo però due alternative per evitare di pagare in contanti e rendere la proprietà della casa un possibile sogno, ovvero il consorzio o il finanziamento, due alternative che generano molti conflitti nella mente delle persone.

Pertanto, spiegherò i punti positivi e negativi delle due opzioni.

FINANZIAMENTO

Il finanziamento è un contratto con la banca, che fai, cioè la banca finanzia il valore della tua casa a seconda del tuo credito e della tua stabilità finanziaria e tu le restituisci il prestito.

È comune inserire in contanti, come il FGTS (Fondo di Garanzia per i Tempi di Servizio), con conseguente diminuzione del valore totale e rate con valori più abbordabili.

È vantaggioso per essere rapidi, dopo aver confermato i tuoi dati che mostrano onestà attraverso il tuo nome e le tue responsabilità, l’approvazione del prestito potrebbe richiedere del tempo per essere valutata, ma una volta confermato le chiavi di casa sono nelle tue mani.

Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi, come l’alta burocrazia per l’approvazione dei loro dati e documenti, poiché vogliono capire e sapere tutto sulla loro stabilità finanziaria e creditizia.

Capita anche che venga richiesto un 2° nominativo, in aggiunta nel caso in cui il responsabile del finanziamento non salda le rate come pattuito, e se anche in questo caso non viene pagato si perde l’immobile.

Altro punto è che nell’atto di finanziamento approvato serve il 20% del valore reale, e anche l’emissione di interessi, che può capitare e crescere molto fino alla fine di tutti i pagamenti, facendo traboccare il valore delle ultime rate.

CONSORZIO

Il consorzio è un mezzo che non necessita di alcun input per essere avviato, in quanto non è un contratto con una Banca, ma con un Amministratore, che mira a riunire un gruppo di persone interessate all’acquisto di un immobile tra la stessa età gruppo di prezzi.

Nel tempo, questo gruppo paga canoni mensili e possono esserci lotterie o premi, ma questo dipende dalla Società che farà da intermediario al consorzio.

I vantaggi sono che non è richiesta alcuna iscrizione, quindi la tua riserva finanziaria e FGTS possono essere utilizzati per le offerte durante il consorzio, il che si traduce in una proprietà migliore.

È bene inoltre ricordare che non vengono addebitati né aggiunti interessi, viene addebitata solo una commissione per l’amministratore, ma è inferiore agli interessi bancari.

Il rovescio della medaglia è il ritardo, sia per ottenere l’immobile, sia per conoscere il valore delle rate, in quanto può oscillare a seconda del contratto stipulato.

QUAL È L’OPZIONE?

Si può dire che entrambe devono essere ben valutate, seguendo la loro stabilità finanziaria e la fretta di conquistare la casa, tutto dipende dai loro progetti di vita, ma entrambe le opzioni hanno i loro punti positivi e negativi che devono essere rivisti.

Quindi, abbi una riserva finanziaria, pianifica la tua casa secondo la tua realtà e tutto andrà bene.

Speriamo che il tuo sogno si avveri e che davanti a questo articolo tu abbia imparato qualcosa in più sul tuo bene.