Elenco finanziamenti UBI Banca: revisioni, requisiti richiesti e condizioni, TAN e TAEG

Annuncio

Scopri quali sono i principali finanziamenti offerti da UBI Banca e le loro esigenze e commissioni.

Per te che sei un cliente di UBI Banca e vuoi sapere tutto sui prestiti offerti, questa guida è quella giusta.

Tipi di prestiti bancari Ubi

Ubi banking ha tre tipi di prestito specifici.

Annuncio

La prima opzione è il prestito incompiuto: dove il cliente può utilizzare i soldi per fare più soldi nel suo conto, fare acquisti o creare progetti personali.

La seconda opzione è la carta revolving: dove offre la modalità del prestito personale dove puoi effettuare pagamenti con la tua carta di credito.

Infine, Ubi Banca ha finalizzato il finanziamento: questa modalità offre prestiti agli utenti per l’acquisto di pannelli solari e ristrutturazioni di case o appartamenti.

Su prestiti non ancora finalizzati

Tra i più famosi prestiti insoluti di UBI Banca troviamo:

Prestito Creditopplà Semper Light

Annuncio

La modalità di prestito Creditopplà offre un finanziamento dell’importo di 3.000 e 75.000 euro, quando il denaro sarà approvato, sarà depositato entro un periodo massimo di 120 mesi.

L’utente può utilizzare il denaro nel modo che preferisce, per acquisire condizioni più speciali nel suo conto, durante il viaggio, per pagare debiti e tasse.

Il prestito offre un vantaggio che è la possibilità di ammortizzare il canone durante il terzo anno, se il cliente non ritarda eventuali rate nei pagamenti.

Sarà comunque possibile approvare l’assicurazione Blu Préstito che consente la protezione del prestito in caso di qualsiasi problema che possa arrivare al rimborso dello stesso.

Prestito a creditopplà fisso e variabile

Questa tipologia di credito fisso o variabile è un finanziamento incompiuto che consente al contraente di richiedere il finanziamento a tassi fissi o costanti. Oppure il contraente può comunque scegliere un finanziamento a tasso variabile, che ha un tasso inferiore, il pagamento della rata dipenderà dal valore di riferimento stabilito dalla banca.

Con questo modello di finanziamento fisso o variabile sarà possibile contrarre un importo da un minimo di 200 euro a 75mila euro, con possibilità di rimborso entro un periodo massimo di 10 anni.

Prestito Relax Creditopplà

Questa modalità è esclusivamente per i pensionati INSS. Con esso il contraente richiede il prestito di un importo e le rate vengono addebitate direttamente sulla busta paga della stessa. Il tempo massimo per rimborsare il prestito è di 10 anni. L’importo della rata del prestito non può essere superiore a 1/5 dell’importo del beneficio del contraente.

Il prestito ha:

I tassi fissi e le relative rate sono invariabili pari al 20% dello stipendio netto e hanno una durata di 120 mesi

Il cliente può assumere solo un importo massimo a seconda dell’importo della pensione.

Il finanziamento offre condizioni e vantaggi previsti nel contratto tra UBI Banca e INPS

Il contraente deve avere un’età compresa tra 75 e 79 anni.

La quinta modalità di credito Creditopplà

Questa modalità è una cessione salariale di UBI Banca rivolta ai lavoratori. Con esso puoi richiedere un valore, variabile a causa del valore di scadenza, che puoi ricevere in un massimo di 120 mesi

Prestito con carta revolving

Diverse sono le carte di credito di UBI Banca, tra le quali è presente un’opzione revolving che permette all’utente di pagare i debiti a lungo termine, effettuando acquisti direttamente con la carta di credito.

La tessera aggiuntiva ha un costo a richiesta che parte da un minimo di 250 euro e può arrivare a 5.000 euro, rispettando il limite massimo che la banca concede.

L’importo totale e le spese mensili possono essere percepite in un minimo di tre rate con un massimo di 25 rate al mese.

A proposito di prestiti finalizzati

I crediti sono aperti anche a due prestiti specificamente mirati, uno per la ristrutturazione di appartamenti e il secondo per l’installazione di pannelli solari.

Prestito per la casa

Per chi ha necessità di realizzare una ristrutturazione o un progetto moderno nella propria abitazione, l’indicato è il prestito per riabilitazione.

Altra modalità è l’importo del mutuo ristrutturazione con un valore minimo di 3mila euro o con un importo massimo pari o uguale all’80% del valore del tuo bene.

Andiamo al sole

Questa modalità è rivolta a persone che vogliono investire nell’energia solare per case e stabilimenti.

Il finanziamento è disponibile a tasso fisso e variabile e l’importo minimo è di 5.000 euro e l’importo massimo è di 70.000 euro, con scadenza fino a 180 rate a tasso variabile e 185 rate a tasso fisso. L’utente può scegliere la tariffa Salta, dove può effettuare il pagamento di 1 rata ogni due anni.

Condizioni

Per ottenere un prestito le condizioni di UBI Banca sono:

L’appaltatore deve avere più di 18 anni

Essere titolare di un conto presso UBI Banca

Avere un reddito come lavoratore autonomo

Il contraente non deve avere altri prestiti in essere che eccedano più del 40% dello stipendio.

L’appaltatore deve risiedere in Italia.

Qual è l’importo massimo e minimo dei prestiti Ubi Banca?

Il prestito creditopplà Semper offre un valore di: 3mila euro e può arrivare fino a 75mila euro

Il finanziamento a credito fisso o variabile offre un valore da: 200 euro a 75mila euro

Il prestito Forza Sole offre un valore di: 5.000 euro

Il mutuo ristrutturazione propone un valore a partire da 3mila euro e fino all’80% del valore della casa.

Il quinto prestito offre un importo netto che dipende dalla scadenza mensile

Il prestito creditoppla Relax ha un importo che dipende dall’importo netto del buono pensione

Durata minima e massima dei finanziamenti Ubi Banca

Il prestito Creditopplà Semper dura dai 36 ai 120 mesi

Il prestito fisso con carta di credito: da 12 a 120 mesi

Il prestito Creditopplà Relax e Quinto: con durata da 12 a 120 mesi

Il Prestito Forza Sole: con durata da 36 a 180 mesi (da 42 a 185 mesi per i prestiti a tasso fisso)

Il prestito di rinnovo: da 19 a 120 mesi

Prestito di Tan e Taeg

Tale modalità modifica il proprio canone annuo a seconda del finanziamento UBI Banca sottoscritto in esclusiva.

Il tasso annuo del Crédito Opplà sempre Leve offre un tasso fisso del 7,90%. C’è una diminuzione dell’aliquota ogni 3 anni dello 0,30%

Il tasso di credito fisso annuale offre un indice di lettere IRS per la durata del prestito Spread Max del 10,050%

Il tasso annuo di credito variabile: ha un tasso euribor da 360 a 3 mesi con uno spread massimo del 9,00%

Il canone annuo Creditopplà relax varia in base all’età secondo le aliquote di beneficio calcolate nel contratto secondo le inss.

Cosa succede se l’utente non paga una parte

Se l’utente si dimentica di pagare una rata, può chiedere l’opzione di “saltare la rata”, quindi ogni due anni il cliente può utilizzare l’opzione per saltare una rata mensile e recuperare con il prolungamento della durata del prestito.

Se l’utente ha già usufruito di questa opzione o la modalità non ha questa opzione disponibile, il mancato pagamento della rata comporterà i seguenti solleciti:

La banca invierà una diffida tramite telefono cellulare

Alla rata verrà applicata una percentuale totale come costo non pagato.

Quali sono le opinioni sui prestiti Ubi Banca?

I prestiti offrono un’ampia varietà di prodotti per soddisfare le esigenze dei diversi clienti, questo prestito è il credito personale di Ubi Banca.

Il finanziamento Ubi Banca, invece, è un finanziamento finalizzato o non finalizzato, con tassi di interesse a seconda degli Istituti bancari nazionali.

La banca offre una copertura assicurativa molto apprezzata, oltre alla possibilità che l’ente offre di ometterne una quota all’occorrenza, una volta ogni 24 mesi. In generale, UBI Banca è una polizza assicurativa per chi necessita di condizioni e anche per chi necessita di realizzare un progetto.