Sogna tutto sulla carta di credito Nexi e su come richiederla

Annuncio

Una carta fatta per chi cerca la semplicità unita a buoni vantaggi per effettuare i propri acquisti quotidiani, la carta di credito Nexi è la scelta migliore. Continua a leggere l’articolo e scopri di più su questa scheda.

Sulla carta

La carta Nexi, fino a poco tempo fa conosciuta come SI Card, è una delle forme di pagamento migliori e più popolari in tutto il paese. Il successo di questo metodo di pagamento è il risultato di una serie di fattori, tra cui la possibilità di effettuare pagamenti in tutto il paese grazie ai suoi marchi Visa e Mastercard. È anche un’ottima opzione per effettuare pagamenti nei negozi fisici o acquistare nei negozi online, con tutta la sicurezza e la facilità promosse dalla carta. La data di scadenza della fattura è solitamente il 15 di ogni mese, la cui data potrebbe subire modifiche se il cliente decide di farlo, è sufficiente contattare l’istituto finanziario responsabile e chiedere la modifica. 

In altri casi c’è la possibilità di modificare il valore mensile delle rate, purché il loro valore superi i 250 euro. Un altro grande vantaggio della carta Nexi è la possibilità di avere accesso al programma fedeltà ioSi, che offre diversi sconti, vantaggi aggiuntivi e bonus come l’assicurazione. Queste assicurazioni possono essere utilizzate nei viaggi internazionali e generano un risarcimento per incidenti o smarrimento del bagaglio. Se vuoi avere più di una tessera Nexi, è possibile richiedere una tessera aggiuntiva per un familiare, che avrà anche un servizio 24 ore su 24, protezione contro possibili frodi e furti della tessera.

Rendita

Annuncio

Innanzitutto bisogna tenere presente che esistono alcune versioni della carta che possono avere costi differenti, come nel caso:

  • Simple Nexi Card: la tua quota annuale è di 35 euro;
  • Nexi Gold Card: la tua quota annuale è di 60 euro;
  • Nexi Platinum Card: la tua quota annuale è di 120 euro.

Se viene richiesta una semplice tessera aggiuntiva, la quota annuale sarà di 25 euro, per l’oro sarà di 40 euro e per il platino sarà di 50 euro. Più alto è il valore della rendita, migliori saranno i vantaggi offerti da Nexi, nonché offerte e sconti esclusivi.

Maggior parte

Per i clienti più affezionati e prestigiosi dell’istituto, il gruppo Nexi ha realizzato una carta esclusiva denominata Nexi Black con banner Mastercard e limite di 25mila euro mensili, che il cliente potrà utilizzare a proprio piacimento e godere comunque di vantaggi esclusivi quali come Priority Pass negli aeroporti e Personal Planner, assistente personale. Il valore della tua rendita è di 500 euro per la carta principale e quella aggiuntiva.

Altri valori

Oltre all’importo addebitato per la rendita, la carta di credito Nexi ha anche altri costi per effettuare alcune tipologie di transazioni, come gli anticipi di contante, dove la commissione addebitata è del 4% dell’importo. I bonifici elettronici non vengono addebitati, mentre i depositi vengono addebitati 1,15 euro ciascuno, mentre nella versione platino della carta sono gratuiti. Altri importi addebitati per la carta sono la tassa governativa, che ha un valore di 2 euro e viene applicata all’estratto conto bancario, e per il rinnovo della carta di credito viene addebitata una commissione di 12 euro.

Requisiti per richiedere la carta

Annuncio

Per richiedere la tessera devi avere più di 18 anni, avere un conto in Italia, risiedere nel paese, non essere protestato e dimostrare il tuo reddito annuale.

Come richiedere la carta

Per richiedere la tessera è necessario accedere al sito ufficiale di Nexi e compilare alcuni moduli con i dati personali richiesti al momento della registrazione. Ogni procedura viene eseguita online, rapidamente e facilmente.

Facilità della carta

Una grande funzionalità offerta dalla carta è la possibilità di gestirla completamente tramite un’applicazione mobile, la cosiddetta APP Nexi Pay, dove è consentita la consultazione di spese, limiti, saldo ed estratti conto della carta. C’è anche la possibilità di effettuare acquisti online e servizi di noleggio per proteggere la carta e il tuo account.

Informazioni sull’istituto finanziario responsabile

La carta Nexi è il risultato della fusione tra le società CartaSi e ICBPI, attive dal 1950 nel mercato finanziario, si occupa dell’emissione delle carte e dell’erogazione dei servizi. Consolidato ed espandibile nel tempo, incorpora diverse nuove funzionalità e offre servizi di credito, oltre a migliorare le tecnologie di pagamento e trasferimento tra conti, rendendo questo complesso servizio di gestione in totale trasparenza e sicurezza. Inoltre, è un importante investitore nel mercato finanziario, oltre a fornire consulenza legale e servizi in outsourcing. Oggi, in tutto il mercato italiano, ci sono circa 27 milioni di carte di credito Nexi. Il gruppo è responsabile del crescente aumento del volume delle attività finanziarie in tutto il paese, rendendolo una scelta eccellente per chi cerca praticità combinata con affidabilità e sicurezza.